(m.z.) Un inizio di 2025 che non dimenticherà facilmente il 17enne Gabriele Crivellaro. Infatti, il tennista portacolori della Ptn – Pro Tennis Network – di Bardolino, è volato, assieme al suo coach Francesco Borgo, in Australia per disputare due tornei: prima un J300 a Traralgon (già in tabellone giocherà il 10) e poi, gli Australian Open Juniores (vinti nel 2019 da Lorenzo Musetti). Il suo ranking, numero 60 della classifica Itf, gli ha permesso di tagliare il pass per le qualificazioni che lo vedranno scendere in campo, con molta probabilità, il 15 gennaio.
Coach Borgo: “Sta facendo un percorso duro e complesso. L’obiettivo sarà giocare gli Slam dei professionisti”
Un banco di prova importante per il giovane Crivellaro – studente all’Istituto alberghiero Luigi Carnacina di Bardolino – che nell’anno appena concluso ha disputato tre finali in Austria, Germania e Repubblica Ceca con un salto di livello decisamente importante. Coach Borgo, anima dell’Accademia (unica Top School di Verona che si appoggia al Tc Bardolino) che assieme al suo staff mira a far crescere tennisti professionisti, racconta la crescita del suo allievo: “Gabriele l’abbiamo preso a 12 anni e sta facendo un percorso duro e complesso, anche se l’obiettivo vero sarà giocare gli Slam dei Pro“.
“E’ un’anno importante e se avrà la classifica giocherà anche Roland Garros, Wimbledon e gli Us Open Junior”
Grazie all’aiuto della Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel) e allo sponsor di Crivellaro, SO4, questa trasferta è diventata realtà: “Sono contento – continua Borgo alla sua prima esperienza da coach in un torneo così prestigioso – perchè so che è un’esperienza importante per lui e se avrà la classifica quest’anno giocherà anche Roland Garros, Wimbledon e gli Us Open Junior“. Conclude: “So che è nel posto giusto e grazie anche a questa trasferta capirà cose nuove per andare avanti. E’ un anno importante, voglio che a fine anno arrivi pronto a vincere nei professionisti“.