(di Gianluca Ruffino) Il Caldiero si arrende 1-0 all’Euganeo contro capolista Padova nella 21° giornata di Serie C, rimanendo nelle zone basse della classifica.
A fine partita l’allenatore termale Cristian Soave ha commentato la prestazione della sua squadra contro i patavini.
Le parole di Cristian Soave
Soave ha analizzato così la gara: “Siamo rimasti in partita fino alla fine, contro la squadra più forte che abbiamo incontrato, che sta meritatamente dominando il campionato. Noi abbiamo fatto una partita concentrata, in cui abbiamo messo pressione, senza creare tante palle goal ma andando vicini al pareggio con Filiciotto. Dobbiamo tenerci stretta la prestazione e ripartire da quello che di buon abbiamo fatto. Sono convinto che, con questo atteggiamento, i punti arriveranno”.
Sui nuovi arrivati. “La valutazione dei nuovi acquisti è positiva, da come si sono allenati in settimana alla partita che hanno giocato. Sono contento del loro arrivo, che potrà darci una grossa mano”.
Soave ha concluso parlando della prova degli attaccanti: “Per gli attaccanti non era una partita facile, contro una difesa molto forte. Ho cercato di mettere un po’ di freschezza in campo. Ho ricevuto buone risposte”.
Queste le parole del centrocampista gialloverde Mattia Florio: “Siamo sulla strada giusta. Ci manca qualcosa a livello realizzativo, ma oggi abbiamo fatto una grande prova difensiva. Siamo un gruppo fantastico e sono sicuro che usciremo da questa situazione. Anche i nuovi si sono subito integrati e ci stanno dando una grande mano. A livello personale? Ho sofferto ad inizio stagione per aver trovato poco spazio. Adesso sto dando il massimo per aiutare la squadra. La mezzala? È un ruolo che mi piace tanto, perché sono al centro del gioco. Il match contro la Triestina? Affronteremo una grandissima squadra, ma giocando come oggi potremo toglierci delle soddisfazioni”.
Photo Credit: PHOTOEXPRESS