Quattro incontri per conoscere da vicino i segreti del cinema. Questo si prefigge l’Associazione Culturale Metropol – che gestisce nei fine settimana le proiezioni cinematografiche in Sala Ferrarini a Villafranca di Verona – nel proporre nei mercoledì di febbraio alle 20,45 il corso “Incontri con il cinema d’autore” nella Biblioteca Comunale di Villafranca (piazza Villafranchetta, 30).
Si inizia mercoledì 5 febbraio con “Il cinema di Kubrick, l’aspetto del grottesco” con Michele Bellantuono. A seguire: 12 febbraio “Il cinema di John Carpenter” conFrancesco Lughezzani; 19 febbraio “Il cinema di Werner Herzog” con Michele Bellantuono; 26 febbraio “Il cinema di Wong Kar Wai” con Francesco Lughezzani.
Il costo del corso è di euro 25 (euro 20 per i soci dell’Associazione Culturale Metropol). Ci si può iscrivere fino a fine gennaio presso la cassa del Cinema Metropol (sala Ferrarini a Villafranca) durante le proiezioni dei fine settimana o sul sito internet dell’Associazione (www.cinemametropol.com/corso-cinema).
“Questo è il sesto corso che realizziamo per divulgare l’arte del cinema”, afferma Andrea Perrotta, presidente dell’Associazione Culturale Metropol che conta 557 soci, “e sempre con un’ottima partecipazione. “Durante gli incontri verranno proiettate e commentate scene e sequenze di lungometraggi rappresentativi”.