(di Gianluca Ruffino) Prima sfida dell’anno davanti al proprio pubblico per il ChievoVerona di Allegretti, che sabato alle 15 ospita il Pro Palazzolo, quinta forza del campionato.
In conferenza stampa l’allenatore dei veronesi ha presentato il match, valido per la 21esima giornata.
Le parole di mister Allegretti
Allegretti ha sottolineato l’importanza del successo nell’ultimo match. “La vittoria contro il Sangiuliano è stata importante sia perché la prima fuori casa, sia per il modo in cui è arrivata, con una prestazione che testimonia che la squadra sta bene e lavora bene. Vogliamo continuare questa striscia”.
Sulla sfida di domani, Allegretti ha dichiarato: “Domani si prospetta un match difficile contro una squadra costruita per vincere e che ha fatto degli acquisti importanti in questo mercato. Sarà una partita non semplice, dovremo stare attenti alle loro caratteristiche e alle loro grandi qualità. Ma ci siamo anche noi. Non serve temere un avversario più di un altro, tutti possono metterti in difficoltà. Ci vorrà grande intensità e consapevolezza. La speranza è che venga tanta gente ad assistere alla partita. In questo momento abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi”.
La sfida contro l’ex Paloschi. “È un giocatore di alto livello, abituato a fare goal anche ad alti livelli, a cui dovremo prestare attenzione. Ma ci siamo preparati bene e vogliamo ottenere un grande risultato”.
Allegretti ha concluso parlando dei due giovani nuovi acquisti Ruffato e Beghetto. “I giovani si sono integrati bene. Il gruppo ha dimostrato di essere sano e di avere voglia di lottare. Purtroppo è un po’ corto e anche domani saremo piuttosto contati. Non so se avranno spazio ma sono sicuro che si faranno trovare pronti”.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona