(rfg) Dopo la pausa invernale le ragazze della MEP Pellegrini Alpo Basket ritornano in campo domenica 12 gennaio per affrontare le campionesse in carica al Palasport Taliercio.
Alpo è attualmente ultima in classifica con una sola vittoria, ma ha ancora abbastanza partite per ribaltare la situazione e conquistarsi la salvezza. La squadra veronese ha trovato una sostituta per Erin Mathias che ha lasciato la squadra ad inizio dicembre: Blessing Ejiofor, che ha recentemente giocato in Spagna e alle Olimpiadi con la nazionale nigeriana, farà il suo esordio ufficiale con la maglia biancoblu questo weekend.
La Reyer Venezia è la forza principale di questo campionato a pari merito con Schio. La squadra allenata da Andrea Mazzon – che a Verona ha vinto la Coppa Korac guidando la Scaligera nel 1997 – è di livello europeo con giocatrici di calibro internazionale e fin ora ha subito una sola sconfitta contro Campobasso. Nel girone di andata le veronesi sono riuscite a tenere testa per tre quarti alle veneziane per poi perdere contatto nell’ultimo periodo e chiudere la partita sul 60 – 80.
La partita di domenica sarà molto complessa ma ci sarà l’opportunità di vedere se i cambiamenti nel roster dell’Alpo porteranno risultati.
Reyer Venezia – MEP Pellegrini Alpo Basket palla a due domenica 12 gennaio ore 18.00.