(di Gianluca Ruffino) Sconfitta casalinga per Rana Verona, che nella 16esima giornata di SuperLega cede il passo a Milano e viene agganciata al quinto posto in classifica proprio dai lombardi.
Al termine del match coach Stoytchev ha analizzato la sconfitta dei gialloblu.
Le parole di coach Stoytchev
Stoytchev ha commentato così la gara contro l’Allianz Milano: “Loro hanno battuto molto bene, rischiando tutto. Noi abbiamo fatto bene in cambio palla, ma non in contrattacco. Questo non ci ha permesso di fare più di un break per volta. Non siamo riusciti a fermarli nei loro fondamentali migliori, nonostante avessimo preparato la partita in un certo modo. Con Kaziyski e Reggers a questo livello era davvero difficile vincere. Direi che loro hanno giocato molto bene. Noi no”.
L’allenatore ha poi sottolineato l’importanza del lavoro di gruppo in un momento difficile come questo. “Il morale è una cosa personale, che dipende dalla capacità di andare avanti del giocatore. Il resto sono alibi. Serve umiltà e voglia di sudare, per sé stessi e per la maglia. A fine partita non ho parlato io, ma ho ascoltato i giocatori. Mi ha fatto piacere sentire che sono consapevoli dei loro errori e sanno su cosa devono lavorare. In partita dipendiamo troppo dalla nostra prestazione individuale. Dobbiamo imparare che si può anche giocare male e soffrire, ma trovando soluzioni alternative si può comunque portare la partita a casa” ha concluso Stoytchev.
Ai nostri microfoni è intervenuto il centrale Marco Vitelli: “È un momento un po’ così. I risultati parlano chiaro, non possiamo nasconderci. Dobbiamo trovare l’energia e la grinta per tornare a giocare come abbiamo dimostrato di saper fare. Per me oggi era una partita speciale, contro la mia ex squadra. Tornavo titolare dopo un periodo di alti e bassi. Il mio impiego è legato alle necessità della squadra. I nostri obiettivi? Restano sempre gli stessi. Noi siamo sempre gli stessi. Questi periodi possono capitare. Dobbiamo trovare la forza di uscirne. Il discorso del coach a fine partita? Abbiamo ribadito la necessità di uscire da questo momento da gruppo e di chiudere bene il mese di gennaio, con due appuntamenti che per noi sono fondamentali”.