(m.z.) Grande festa al Tennis Comunali Vicenza dove si è svolto il Master del Circuito Young Boys Panathlon, competizione regionale che raggruppa oltre cinquanta tornei under con 350 atleti che entrano in classifica e più di 2500 giovani tennisti impegnati nel corso dell’anno.
Momento conclusivo che ha premiato nella categoria under 10 Alessandro Benvegnù e Letizia Durante, nella categoria under 12 Pietro Trettene e Teresa Novello e infine nella categoria under 14 Edoardo Poloni e Matilde Lorenzi.
Trettene (nella foto qui sotto), portacolori dell’At Villafranca ha superato Giacomo Bolin (Tennis Palladio 98) con il punteggio di 6-3 6-0. Sfiora il titolo Anna Ramponi (nella foto sotto), altra portacolori del circolo del presidente Alberto Dalfini, che nell’atto finale cede 7-5 6-3. Si fermano in semifinale invece, la compagna di allenamenti Linda Giordano e Giorgia Poletto (Dlf Legnago) nell’under 12 femminile.
A gestire la fase conclusiva il vice presidente regionale Fitp Nicola Martinolli assieme al consigliere regionale Fitp Mauro Granzotto che per l’occasione ha rivestito anche il ruolo di giudice arbitro. La manifestazione è stata sostenuta per tutto l’anno dal Panathlon che ha messo a disposizione le coppe per le premiazioni ed è intervenuto con il governatore dell’Area 1 Giuseppe Falco e con l’ex presidente della provincia di Rovigo Alessandro Milan, ora consigliere internazionale Panathlon. Al loro fianco il delegato Fitp di Rovigo Massimo Borgato.
Foto credit: Fitp Veneto