(di Gianluca Ruffino) Tappa a Lodi per il ChievoVerona di Riccardo Allegretti. Mercoledì alle 17:30 la squadra scaligera scende in campo per il posticipo del turno infrasettimanale valido per la 22esima di Serie D. I veronesi affrontano il Fanfulla, sconfitto con un netto 3-0 nel match d’andata. I clivensi, reduci da due vittorie consecutive, vogliono prolungare il periodo positivo, continuando la rincorsa verso la zona playoff, che adesso dista solo 5 punti.
In conferenza stampa l’allenatore dei biancoblu ha presentato la sfida contro i lombardi.
Le parole di mister Allegretti
Un match in cui i veronesi partono coi favori del pronostico, ma su un campo piuttosto difficile. “Affrontiamo una squadra che ha perso soltanto due partite in casa e che ha guadagnato la maggior parte dei propri punti davanti ai propri tifosi. Non sarà facile giocare su un terreno che ha condizioni non ottimali. Ma arriviamo carichi e ci sono tutti i presupposti per andare a fare una gara importante” commenta Allegretti.
L’allenatore ha però avvisato che in questo campionato non si può sottovalutare nessun avversario. “Sulla carta è una partita più semplice rispetto a quella con la Pro Palazzolo. Ma ogni match riserva delle insidie. Dipenderà molto dal nostro atteggiamento. Le partite non vanno mai sottovalutate. In questo momento vedo i ragazzi che si stanno divertendo. Ho apprezzato anche il calore del pubblico nell’ultima partita, che ha cantato e sostenuto la squadra per tutti i novanta minuti. Stiamo dando dimostrazioni di crescita e attaccamento, caratteristiche alla base per una realtà come la nostra, che ha fatto tanta fatica per acquisire il marchio” ha dichiarato Allegretti.
Sulle tre partite in una settimana. “Dobbiamo cercare di arrivare alle partite nelle condizioni migliori. Sarà importante la gestione dei tempi di recupero. Ma questa è una condizione di tutte le squadre. Diventa fondamentale la testa, l’approccio e la voglia di fare bene”.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona