Il 2025 si apre con una nuova sfida per lo sviluppo internazionale del gruppo Belluzzo International Partners, che grazie a una nuova sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, rafforzerà il suo ruolo di consulenza professionale indipendente in uno dei più rilevanti scenari del mercato finanziario globale. L’attività sarà focalizzata negli ambiti Wealth, Law, Tax e Finance, quindi aspetti di gestione del patrimonio, legali, tributari e finanziari.
La sede sarà guidata da Alessandro Belluzzo
La sede di Abu Dhabi sarà guidata da Alessandro Belluzzo e potrà contare sull’esperienza di John Gower come Special Counsel, qualificato in Inghilterra e riconosciuto per la sua competenza nella fiscalità internazionale. Il team includerà inoltre Jaffar Rakhimov, che si trasferirà negli Emirati dalla LLP inglese, e Niccoló Rossi. La presenza sarà ulteriormente rafforzata dalla collaborazione con David Russel, consulente regolare dello studio, che porterà la sua esperienza in fiscalità e consulenza a governi, società e clienti privati in numerose giurisdizioni.
“Accanto a Londra, gli Emirati Arabi Uniti stanno diventando un hub qualificato dove operare e supportare professionalmente la clientela internazionale”, sottolinea Alessandro Belluzzo, founding partner di Belluzzo International Partners. “L’attività sarà focalizzata particolarmente sulla consulenza legale e tributaria internazionale per una clientela che dagli Emirati investe in campo globale. Senza dimenticare il valore aggiunto della nostra identità italiana con competenze internazionali, uno dei pilastri del nostro successo a Londra”.
“La regione del Golfo Persico si sta affermando come una delle aree strategiche più interessanti da presidiare”, aggiunge Luigi Belluzzo, founding partner dello studio. “Questa nuova apertura si inserisce nella strategia di espansione del nostro gruppo, da sempre attivo accanto a famiglie imprenditoriali, società, istituzioni e clienti privati”. Un’analoga iniziativa di sviluppo, sia pure in scala nazionale, era stata lanciata con lo studio Vallefuoco per inaugurare una prestigiosa presenza a Roma (a questo link l’articolo pubblicato dal nostro giornale nel 2022). Belluzzo prosegue dunque nel suo percorso di crescita, confermando quindi il proprio ruolo come partner di riferimento per una clientela globale.
______________________
Belluzzo International Partners è una multinazionale di consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance, al servizio di famiglie e business. Come gruppo indipendente, integrato e multidisciplinare, lo studio opera più giurisdizioni, con uffici a Verona, Milano, Londra, Singapore, Lugano, Roma e ora Abu Dhabi. In linea con il modello “one firm”, Belluzzo International Partners conta oltre 100 professionisti a livello globale, tra cui 27 partner, e dispone di una rete di corrispondenti internazionali in più di cento Paesi. Ulteriori informazioni a questo link.