Hanno preso il via i lavori per la posa di nuove reti idriche nella frazione Sustinenza, nel Comune di Casaleone. L’intervento, realizzato da Acque Veronesi, prevede la posa di circa 250 metri di condotte lungo un tratto di strada secondaria di via San Giovanni in Bosco, finora sprovvisto del servizio acquedottistico.
Le nuove condotte, realizzate in ghisa con un diametro di 80 millimetri, consentiranno di collegare una ventina di abitazioni che finora si affidavano a pozzi privati. Il costo complessivo dei lavori è stimato in circa 125 mila euro, e il completamento è previsto entro la fine di gennaio.
“Si tratta di un intervento importante che permetterà a circa cinquanta cittadini di Casaleone di accedere finalmente a un servizio essenziale come l’acqua potabile di rete – ha dichiarato il vicepresidente di Acque Veronesi, Stefano De Pietri –. La nostra mission è garantire acqua di qualità, sicura e controllata da migliaia di analisi, in quantità adeguata alle esigenze, soprattutto nei periodi critici come l’estate”.
Soddisfazione anche da parte del sindaco di Casaleone, Stefano Cagalli, che ha commentato: “Ringrazio Acque Veronesi per l’impegno dimostrato verso la nostra comunità. Questo intervento è una risposta concreta alle necessità dei cittadini della frazione di Sustinenza, che finalmente potranno beneficiare di un servizio idrico moderno e sicuro”.