(di Gianluca Ruffino) Un Chievo inarrestabile. È un periodo straordinario quello dei clivensi, che sul difficile terreno di gioco del Dossenina di Lodi, si impongono 0-2 sul Fanfulla e centrano la terza vittoria consecutiva, la seconda lontana da Verona dopo quella a Sangiuliano Milanese. Nel posticipo del turno infrasettimanale, valido per la 22esima giornata di Serie D, i veronesi applicano l’ormai consolidato schema delle ultime uscite: due goal nel primo tempo e partita in ghiaccio già prima dell’intervallo.
Cronaca del match tra Fanfulla e ChievoVerona
La trasferta lodigiana è decisa dal solito De Cerchio, uomo in più dei clivensi. Il fantasista del Chievo propizia il goal del vantaggio di Fiorin, bravo a fiondarsi sulla respinta del portiere dopo la conclusione del 28 clivense. Nel finale di frazione lo stesso De Cerchio è impeccabile dal dischetto e trova il suo quinto goal nelle ultime cinque uscite.
Secondo tempo in cui il Fanfulla assedia la squadra di Allegretti alla ricerca del goal che riaprirebbe la gara, ma un’altra prova maiuscola di Tosi, autore di un paio di interventi provvidenziali, mantiene la rete del Chievo inviolata e consente ai veronesi di salire all’ottavo posto in classifica a quota 33 punti in classifica, cinque in meno dalla 4° posizione.
Continua quindi la marcia positiva dei bianco blu, che domenica attendono in casa il Breno per chiudere al meglio una settimana intensa ma più che positiva.
TABELLINO
FANFULLA-CHIEVO 0-2
MARCATORI: FIORIN 17°P.T.; DE CERCHIO (RIG) 44°P.T.
FANFULLA (4-3-3): Cerami, Caluschi, De Petri (15’st Izzo), Bianchi (30’st Cabri), Sangiorgi, Mane, Raimondi (26’st Tomella), Latini (15’st Di Matteo), Lucatti, Mandelli, Odalo. All. Gentilini
CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Tosi, Signorini, Uggè, Tobanelli, Trillò (36’st Turano), Prandini (40’st Ruffato), Danieli, Fiorin (30’st Davidson), De Cerchio, Colferai (35’st Zuddas), Brighenti (23’st Dall’Ara). All. Allegretti
Photo Credit: A.C. ChievoVerona