La Scaligera torna in campo giovedì 16 gennaio, dopo meno di quattro giorni dalla trasferta a Udine, per affrontare l’Unieuro Forlì in casa prima di tornare in trasferta domenica 19 contro Cento.

Reduce da una sconfitta pesante contro Udine, Verona prova a ritrovare la vittoria contro la decima in classifica. All’andata Forlì aveva avuto la meglio sui gialloblù chiudendo la partita sul 92 – 86 grazie anche ad un Davide Pascolo inarrestabile. Contro Udine, nonostante tre giocatori abbiano concluso la partita in doppia cifra, la Scaligera non è riuscita a contenere in difesa l’attacco ben organizzato dei friulani; contro Forlì sarà fondamentale la gestione falli e il controllo dell’area.

Forlì si presenta con due sconfitte consecutive in partite che si sono decise negli ultimi secondi. I ragazzi di coach Antimo Martino hanno la possibilità si riagganciare la Scaligera in classifica e portarsi nelle top 10 del campionato. Le due squadre sono separate da due punti che posso rivelarsi pesanti per la situazione playoff. Nelle file di Forlì Dawson è tornato ad essere una minaccia: 14 punti nella sconfitta con Cividale.

Scaligera Basket Verona – Unieuro Forlì palla a due giovedì 16 gennaio ore 21.00 al Pala AGSM Aim o in diretta su Raisport HD.