Oggi c’è stata la firma del passaggio di proprietà dell’Hellas Verona da Maurizio Setti al fondo americano ‘Presidio Investors’, di Austin, Texas. La società gialloblu ha diffuso questo comunicato: “Presidio Investors, società di private equity con sede ad Austin, Texas, e Maurizio Setti sono lieti di annunciare che Presidio ha acquisito il 100% della proprietà dell’Hellas Verona Football Club. Presidio sarà impegnata nella costruzione di un nuovo percorso, partendo dalle fondamenta che Maurizio Setti ha creato durante la sua gestione del Club nelle ultime tredici stagioni”.
“Il Club sarà guidato da un cda altamente qualificato, in cui figura, nella veste di Presidente esecutivo, Italo Zanzi, che ha ricoperto in passato la carica di Ceo dell’AS Roma, quella di Managing Director di Fox Sports Asia e quella di Vice President della Major League Baseball”.
Ma Setti terrà comunque un piede nel club che è stato suo per 13 anni con il ruolo di ‘Senior Advisor of Football Operations’, assieme al direttore sportivo, Sean Sogliano.
Nella nuova dirigenza Simona Gioè, Gennaro Leo e Sean Foley, sport manager di livello internazionale.
Setti saluta l’Hellas ma resta
Nel commentare l’ultimo atto della lunga trattativa Setti ha dichiarato, non senza una certa commozione: “Dalla prima promozione in Serie A, al mio primo anno, all’ultima salvezza della scorsa stagione, sono molti i momenti nei quali ho gioito per questi colori.
Abbiamo raggiunto risultati, sia in campo sia fuori dal campo, che all’inizio sembravano inimmaginabili. Insieme abbiamo condiviso tanti momenti bellissimi, altri più complicati, ma con il lavoro e la passione di tante persone, che sono state con me in questo percorso, siamo riusciti a raggiungere traguardi che resteranno sempre nella storia di questo Club. Ora si apre un nuovo capitolo per la società e per la città di Verona”.
“Sono certo che Presidio Investors – ha concluso Setti- rappresenterà una grande opportunità per l’Hellas Verona e che lavorerà instancabilmente dando il 100% per assicurare il miglior futuro possibile a questo Club. Infine, vorrei esprimere anche la mia soddisfazione di poter proseguire il mio rapporto con l’Hellas Verona attraverso un nuovo incarico”.