L’Urologia di Borgo Trento si conferma reparto virtuoso nella cura delle malattie uro-andrologiche. L’Unità operativa diretta dal prof Alessandro Antonelli ha ottenuto anche quest’anno il “Bollino azzurro” assegnato dalla Fondazione Onda ETS per i servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, con focus sul tumore della prostata e alle complicanze funzionali postchirurgiche.
La targa, attestante le “Best practices” dell’Urologia, è stata ritirata dal direttore sanitario Matilde Carlucci, nel corso della cerimonia ufficiale che si è tenuta oggi a Milano. Sono state annunciate le valutazioni dell’Advisory Board di Fondazione Onda, che per il secondo anno ha valutato le performance nazionali nel campo della salute maschile.
Il riconoscimento viene assegnato agli ospedali italiani virtuosi nell’offerta di servizi di prevenzione della salute sessuale e riproduttiva maschile, di percorsi diagnostico-terapeutici multidisciplinari, di servizi clinico-assistenziali dedicati al tumore della prostata ed alle complicanze funzionali post-chirurgiche e ulteriori servizi per un’adeguata accoglienza e assistenza dei pazienti.