(di Gianluca Ruffino) Sconfitta casalinga, la seconda consecutiva, per la Virtus Verona di Gigi Fresco. Nella 23esima giornata di Serie C la squadra scaligera si arrende 1-3 alla FeralpiSalò e rimane ferma a 27 punti in classifica.
In conferenza stampa l’allenatore rossoblu ha sottolineato gli errori della sua squadra.
Le parole di Gigi Fresco
Al termine del match Fresco ha analizzato le ragioni della sconfitta contro i bresciani. “Contro squadre forti bisogna sbagliare poco. Prendere goal un minuto dopo aver pareggiato ci ha tagliato le gambe. Avremmo dovuto essere più furbi. È una sconfitta che ci può stare, contro una squadra costruita per vincere. Purtroppo abbiamo pagato le tante assenze nel reparto offensivo”.
L’allenatore ha poi aggiunto: “Dalle sconfitte bisogna imparare. Cercherò di capire dove abbiamo sbagliato in occasione dei goal, perché non è possibile subire due goal in contropiede. Significa che la squadra è messa male in campo. Gli ex? Cabianca e Vesentini hanno dimostrato di essere due giocatori forti e con personalità”.
In conferenza è intervenuto anche il difensore Etienne Catena: “C’è amarezza perché pensavamo di poterla riprendere. Nonostante la FeralpiSalò sia una grande squadra, ci sono degli errori nostri che hanno regalato i loro goal. Siamo una squadra giovane, che deve ancora crescere. Da ora in poi saranno tutte gare decisive, non possiamo sbagliare. A livello personale ho avuto poche possibilità nelle ultime settimane. Sto provando a sfruttarle al massimo. Mi trovo molto meglio nella difesa a quattro. Sono cresciuto mentalmente e mi sento più pronto”.
Photo Credit: Virtus Verona