(di Gianluca Ruffino) Un cambio per dare la scossa. Dopo la sconfitta di ieri sul campo della Pro Vercelli, la nona nelle ultime 11 partite, che ha ulteriormente allontanato il Caldiero dalla zona salvezza, la società ha deciso di esonerare l’allenatore Cristian Soave.
L’eroe della storica promozione in Serie C dei termali, legato ai gialloverdi dal 2023 dopo la prima esperienza dal 2017 al 2021, non è riuscito a risollevare la propria squadra, sprofondata al penultimo posto. Dopo una partenza eccezionale, con nove punti nelle prime quattro partite, il Caldiero ha praticamente arrestato la propria corsa, racimolando un bottino preoccupante di sette punti nelle successive 19 giornate. Soave lascia dunque i termali con uno score in stagione di 4 vittorie, 4 pareggi e 15 sconfitte in campionato, ma avendo portato i gialloverdi a giocarsi una semifinale di Coppa Italia di Serie C.
Il comunicato del club sull’esonero di Cristian Soave
Questo il comunicato della società veronese:
“Il Calcio Caldiero Terme comunica di aver sollevato Cristian Soave dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. A Cristian Soave vanno i più sinceri ringraziamenti da parte dell’intero mondo termale, per essere stato tra i principali artefici della recente scalata del club dall’Eccellenza alla Lega Pro e per l’impegno e la professionalità con cui ha svolto il proprio ruolo da luglio fino ad oggi. Al tecnico i migliori auguri per un proseguimento di carriera ricco di soddisfazioni”.
Non comunicato ancora chi sarà il prossimo allenatore.
Photo Credit: Calcio Caldiero Terme