La scuola musicale Cea “Guido Bianchi” di Pescantina quest’anno festeggia 48 anni di attività.

Fondata dal maestro Guido Bianchi nel 1977, è una delle istituzioni musicali più importanti e longeve del territorio. L’ottima qualità dell’offerta formativa rivolta ad allievi di tutte le età anche quest’anno ha permesso ad alcuni di loro di sostenere e superare gli esami pre-accademici del Conservatorio Dall’Abaco di Verona, del quale l’istituzione è una delle scuole musicali riconosciute e convenzionate. Nel corso della sua storia pluriennale molti dei suoi allievi hanno poi intrapreso una carriera professionale, sia come concertisti che come insegnanti a loro volta.

I 48 anni del Cea “Guido Bianchi” di Pescantina 

Il CEA partecipa inoltre da anni a concorsi musicali nazionali dove si è sempre distinto ricevendo premi e riconoscimenti sia individuali che come scuola, grazie all’ottimo livello tecnico mantenuto costantemente nel corso delle varie edizioni. Il direttore Luciano Brutti non manca di sottolineare l’importanza di genitori e familiari degli allievi, i quali svolgono un ruolo fondamentale ed in sinergia con la scuola, con una collaborazione attiva sia durante l’anno sia per la partecipazione ai concorsi e alle varie manifestazioni alle quali il CEA prende parte nel veronese e nelle altre città in cui si svolgono.

L’ultima performance della scuola “Guido Bianchi” è stato il Concerto di Natale degli allievi di musica con ospiti gli allievi di canto della Scuola Civica Musicale di Bussolengo. Un appuntamento ormai tradizionale che si è svolto prima nella cornice di Villa Bertoldi a Settimo di Pescantina in collaborazione con l’Associazione culturale “G.B. Bertoldi” e poi al PalaChristmas in Piazza degli Alpini su invito dell’Amministrazione Comunale.

Al CEA, oltre ai corsi di strumento e musica d’insieme vengono proposti anche corsi di disegno e pittura, dizione e recitazione, ginnastica ritmica: info www.ceapescantina.it tel. 3247995435.