La storica Villa Spinola di Bussolengo, gioiello architettonico del territorio, si prepara a ospitare per la prima volta la fiera “Sposi Oggi”, un evento imperdibile per tutte le coppie in procinto di organizzare il giorno più bello della loro vita.
L’appuntamento è per sabato 25 gennaio dalle 15:00 alle 19:00 e domenica 26 gennaio dalle 10:00 alle 19:00. L’evento, completamente gratuito previa registrazione, vedrà la partecipazione di numerosi professionisti del settore provenienti dalle province di Verona, Mantova e Brescia.
La fiera non è solo un’occasione per scoprire idee e servizi esclusivi per il matrimonio, ma è anche un omaggio al valore artistico e storico delle ville venete. Il format di “Sposi Oggi” punta infatti a valorizzare le bellezze architettoniche come cornici ideali per nozze da sogno.
Il programma del weekend è ricco di appuntamenti: musica dal vivo, consulenze personalizzate per make-up e acconciature, animazione dedicata ai bambini con truccabimbi e bolle di sapone, oltre a un’area ristoro per concedersi una pausa golosa. Domenica 26 gennaio alle ore 17:00, l’evento culminerà con una sfilata di abiti da sposa, preceduta alle 16:00 da uno shooting fotografico allestito nei suggestivi ambienti di Villa Spinola.
Anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti: per loro sarà predisposta un’area con giochi e ciotole d’acqua per rinfrescarsi, rendendo l’esperienza inclusiva per tutta la famiglia.
Entusiasmo per l’iniziativa traspare dalle parole del Sindaco di Bussolengo, Roberto Brizzi: “Sono molto contento che il nostro comune ospiti per la prima volta ‘Sposi Oggi’, questa bellissima fiera dedicata al mondo del matrimonio, in un luogo che, di per sé, racconta storie senza tempo: Villa Spinola. Ci stiamo avvicinando al giorno di San Valentino, nostro patrono, e non possiamo che aspettare il suo arrivo assaporando la magica atmosfera di cui si vestirà la villa.”
Sulla stessa linea, il Vicesindaco e Assessore alla Promozione del Territorio e Manifestazioni, Massimo Girelli, aggiunge: “È meraviglioso che per l’evento ci si sia affidati semplicemente all’autenticità dei nostri spazi, alla ricchezza dell’architettura di questa villa storica e al fascino che essa emana. Vi aspettiamo numerosi per immergerci in questa magica atmosfera senza tempo.”