(di Gianluca Ruffino) Torna a sorridere in campionato il Caldiero di Roberto Bordin, che al Gavagnin-Nocini supera 2-0 il Trento con le reti di Nessi e Cissè e sale a 19 punti in classifica.
In conferenza stampa il tecnico gialloverde ha commentato la vittoria dei termali contro la quinta forza del campionato.
Le parole di mister Bordin
Bordin ha espresso la propria soddisfazione per la prova dei suoi calciatori. “Serviva un risultato del genere, contro una grande squadra come il Trento, per dare un po’ di fiducia a questi ragazzi. Era importante approcciare a ritmi alti, spezzando il loro gioco, e noi ci siamo riusciti – spiega l’allenatore gialloverde, che aggiunge -. Abbiamo fatto un’ottima fase difensiva, creando anche delle buone occasioni. Per il nostro morale era fondamentale fare una buona prestazione che ci portasse dei punti e che ci desse morale. Ripartiamo da questo”.
Sul lavoro in questa prima settimana da allenatore del Caldiero, Bordin ha dichiarato: “In settimana abbiamo lavorato sulla pressione in avanti. Ci sono ancora tante cose da migliorare ma questa è una buona base da cui partire. È soltanto una vittoria. Palle inattive? Abbiamo giocatori come Florio, che calcia molto bene, battendo un tipo di calcio piazzato su cui i portieri fanno fatica ad uscire. Inoltre abbiamo saltatori importanti. Le palle inattive sono sempre determinanti in partita, ma conta anche tutto il resto”.
Bordin ha infine concluso: “A Caldiero c’è un bellissimo ambiente. Ho il sostegno della dirigenza e ho già imparato a conoscere questo gruppo, che è molto unito. Dobbiamo lavorare sul morale per far capire ai ragazzi che possiamo sicuramente fare di più”.
Tanta gioia per l’autore della rete dell’1-0 Riccardo Nessi, al primo goal tra i professionisti: “Dedico questa rete alla mia famiglia e alla mia ragazza, che sanno quante difficoltà ho passato in questi mesi. A Chioggia non è sbocciato il feeling con il mister, e quando è arrivata la chiamata del Caldiero ero entusiasta. Sono contento di aver regalato questa gioia ai tifosi. Il mio goal lo scorso anno contro il Caldiero? Ogni tanto i miei compagni mi punzecchiano. La classifica? Non la guarderei, ma mi concentrerei sulle prestazioni positive delle ultime giornate. La Serie C? Affrontare attaccanti con così tanta esperienza per me è un grande stimolo. Mister Bordin? Porta tanta esperienza, ma per ottenere la salvezza serve che noi calciatori prendiamo consapevolezza”.
In conferenza è intervenuto anche il portiere dei termali Gian Marco Crespi: “Abbiamo fatto un’ottima gara sia a livello mentale che a livello fisico. L’abbiamo impostata sull’aggressività. Personalmente mi sento bene. Mi sto allenando a duemila e crescendo di partita in partita. È positivo non aver preso goal. La vittoria ci dà morale, bisogna continuare con questa grinta”.
Photo Credit: FotoExpress