Controlli straordinari della Polizia locale nella notte di domenica 26 gennaio nelle zone di Borgo Roma e Borgo Milano, finalizzati al contrasto alla guida sotto l’effetto di alcol e droga e alla riduzione degli incidenti stradali lungo le strade cittadine.
Le pattuglie del Reparto Territoriale hanno ritirato cinque patenti ad altrettanti automobilisti, di cui 4 saranno denunciati alla procura della repubblica, avendo riscontrato un tasso alcolemico superiore a 0,8 gr/l. Pesanti le conseguenze oltre che penali con le nuove norme approvate dal Parlamento, con un periodo di due o tre anni successivi alla sospensione della patente che vedranno l’utente tornare neopatentato.
Durante i controlli ad un cingalese 20enne sono stati sequestrati due coltelli e alcune dosi di cocaina e hashish e pertanto verrà denunciato per violazione delle norme in materia di sostanze stupefacenti.
Sono stati controllati 40 automobilisti, contestate anche altre violazioni come la mancanza di copertura assicurativa e della revisione.
Nella notte è stato rilevato un incidente all’uscita della tangenziale sud verso via Sommacampagna con una fuoriuscita di una Mercedes con a bordo 5 giovani, di cui due trasferiti all’ospedale di Villafranca e due a Borgo Trento.
In via Emiliei una autovettura ha danneggiato alcuni paletti parapedoni e due motocicli parcheggiati, facendo perdere le proprie tracce. Grazie alle telecamere della zona verrà individuato il veicolo e per il conducente si prospettano pesanti conseguenze, anche per aver omesso l’avviso alle autorità e per i danni provocati. Da inizio anno sono già 86 i sinistri rilevati in città, nel 2024 alla stessa data furono 97.