(di Gianluca Ruffino) Ancora imbattuto il Caldiero di Roberto Bordin, che nella 25esima giornata del campionato di Serie C, torna a casa con un buon punto dalla trasferta contro l’Alcione Milano. Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni i termali pareggiano 1-1. Dopo il vantaggio ospite firmato Florio, arrivato sul finale di prima frazione, i meneghini acciuffano la parità a 10 minuti dalla fine con Samele, il più lesto a fiondarsi sul pallone dopo il rigore di Palombi respinto da Crespi.
Quarto punto in due partite per i gialloverdi dall’arrivo del nuovo allenatore, che permette ai gialloverdi di salire a quota 20 in classifica e, grazie alla contemporanea debacle dell’Union Clodiense a Trento, di guadagnare un ulteriore punto sui clodiensi, attualmente ultimi in classifica con 15 punti.
Cronaca del match tra Alcione Milano e Caldiero
La prima chance del match è per l’Alcione. Al 3′ Marconi schiaccia di testa verso l’angolo lontano ma Crespi si allunga e riesce a deviare con grande prontezza di riflessi il pallone.
Risposta del Caldiero che arriva al 34′. Mazzolo crossa dalla sinistra, Gattoni di testa appoggia verso Gecchele anziché calciare e la difesa dell’Alcione allontana.
Al 40′ si sblocca la gara: ripartenza perfetta dei termali, con Gattoni che allarga per Fasan, il quale crossa sul secondo palo per Florio. Il centrocampista schiaccia di testa, Bacchin prova a respingere prima che il pallone oltrepassi la linea ma l’arbitro indica il dischetto di centrocampo.
Il primo tempo si chiude con il colpo di testa centrale di Bagatti.
Secondo tempo che si apre con la bordata di Gecchele che non trova la porta.
Il Caldiero si difende con ordine e concede poco. Al 28′ però Crespi è costretto ad esaltarsi per respingere il tiro potente di Pio Loco da dentro l’area.
Al 78° i padroni di casa trovano il modo di pareggiarla. Mondini scalcia Chierichetti in area. Grandi proteste dei giocatori veronesi, che portano all’espulsione di Pelagatti. Dal dischetto Crespi è ancora prodigioso su Palombi, ma sulla sua corta respinta si fionda Samele mette in rete l’1 a 1.
I termali resistono e restano imbattuti sotto la gestione Bordin, dopo il pari nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Giana Erminio e la vittoria in campionato contro il Trento.
TABELLINO
ALCIONE MILANO – CALDIERO TERME 1-1
MARCATORI: FLORIO 40° P.T.; SAMELE 35°S.T.
ALCIONE: Bacchin, Chierichetti, Piccinocchi (12′ st Pio Loco), Ciappellano, Bonaiti, Pirola (20′ st Dimarco), Marconi (12′ st Samele), Invernizzi, Stabile, Bagatti, Palombi. All: Cusatis.
CALDIERO TERME: Crespi, Gattoni (22′ st Cissè), Filiciotto, Fasan (12′ st Marras), Pelagatti, Gecchele, Florio (12′ st Mondini), Gobetti, Mazzolo, Nessi, Cazzadori (35′ st Molnar). All: Bordin.
Photo Credit: Alcione Milano