(di Gianluca Ruffino) Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive del ChievoVerona in campionato. Piccolo rallentamento nel 2025 da favola dei clivensi, che nella 26esima giornata di Serie D, pareggiano 1-1 nello scontro diretto in ottica playoff contro la Folgore Caratese.
Pareggio che costa qualche posizione agli scaligeri, che scalano al 7° posto con 43 punti. La classifica però è cortissima: tra la terza e la settima posizione ci sono soltanto 4 lunghezze.
Cronaca del match tra Chievo Verona e Folgore Caratese
Al comunale di Sona il Chievo passa subito in vantaggio. Al 6° De Cerchio, servito al limite dell’area da Fiorin, stoppa col sinistro, se la porta sul destro e con un rasoterra chirurgico batte Salvalaggio.
I padroni di casa collezionano palle goal. Il capocannoniere dei veronesi fallisce clamorosamente il bis, Fiorin colpisce una traversa.
Sullo scadere di primo tempo, gli ospiti agguantano la parità. Tosi anticipa Ravasi ma per il direttore di gara è rigore. Ferrandino realizza.
Nella ripresa pochissime emozioni, con i biancoazzurri che non ha la forza per impensierire la Folgore. Un pareggio che serve a poco. I clivensi adesso saranno attesi da due settimane di fuoco, in cui affronteranno le prime due della classe, Ospitaletto e Desenzano.
Tabellino
A.C. ChievoVerona – Folgore Caratese 1-1
MARCATORI: DE CERCHIO 6°P.T., FERRANDINO (RIG.) 47°P.T.
A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi, Dall’Ara, Uggè, Tobanelli, Fiorin, Paulinho, Zuddas (10’st Odinelli), Prandini, Trillò, De Cerchio, Colferai. All: Allegretti
Folgore Caratese (4-3-3): Salvalaggio, Mazzone, Codraro (30’st Martellotta), Arpino, Cadili, Maspero, Rebaudo, Matteucci (17’st Ferrari), Ferrandino (45’st Giugno), Ravasi (30’st Lipari), Coccola. All: Carobbio
Photo Credit: A.C. ChievoVerona