(m.z.) Rivoluzione in casa Mozzecane Calcio. Dopo un girone d’andata di Eccellenza in sordina chiuso al quarto posto con 28 punti (8 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte risultando la seconda peggior difesa del campionato con 30 gol subiti), il presidente Riccardo Montefameglio, assieme al direttore sportivo Cristofaletti e al direttore generale Mileto, nella sessione del mercato invernale ha messo mano alla rosa.
Infatti, hanno lasciato la squadra rossoblù Giusti (risoluzione consensuale), Lukanovic (motivi familiari), Nalesso e Pinton (scelta societaria), Bertazzoni (mancato a fare esperienza) e De Leo (lasciato andare per chiamata in serie D). Al contempo sono arrivati altri sei giocatori: Boafo (Giana Erminio), Bagatini (Castiglione delle Stiviere), Mele (Vado), Marzocchi (Noale), e Bismark (inattivo). Novità anche per quanto riguarda lo staff: è stato sostituito il preparatore fisico Bianco con l’ingaggio di Frigo (ex Montecchio) e inserito un allenatore in seconda, Antonio Bombino, che affiancherà mister Colantoni e il preparatore dei portieri Zomer. “Abbiamo iniziato con dei malintesi tattici – precisa il presidente Montefameglio – figli di alcune scelte del mercato estivo rivelatesi non conformi alle nostre aspettative iniziali. Abbiamo iniziato con delle sconfitte che ci ha portato in una spirale di negatività dalla quale si fa fatica a uscire. Nella confusione si perde la lucidità e anche il mister è andato un po’ in difficoltà”.
Colantoni, infatti, dopo la partita persa con lo Schio ha rassegnato le dimissioni irrevocabili ma l’intervento del patron ha rimesso tutto al loro posto: “Ci siamo seduti attorno a un tavolo facendo un analisi seria e abbiamo capito entrambi che il problema non era Colantoni ma la rosa che presentava dei giocatori non idonei per giocare un campionato di vertice”. Conclude il presidente: “Siamo intervenuti rinforzando la rosa e mettendo ordine e i fatti ci stanno dando ragione. Considerando che abbiamo Bismark, Nalini e Marini non in perfette condizioni, possiamo dire che la strada verso la fine del campionato ci regala delle aspettative interessanti”.