(di Gianluca Ruffino) La capolista ferma il Chievo. Si interrompe a dieci la striscia di risultati utili dei clivensi, che nella 28esima giornata di Serie D giocano una partita alla pari con la prima della classe, arrendendosi solo nel finale. Al comunale di Sona i bresciani si impongono per 1-2 in rimonta e allungano in classifica sulle inseguitrici.
Cronaca del match tra ChievoVerona e Ospitaletto
Nella prima frazione di gioco biancoblu subito in vantaggio grazie all’autogol di Bakayoko all’ottavo minuto. I ragazzi di mister Allegretti vengono raggiunti in pieno recupero dall’incornata di Baraye.
Nella ripresa gli ospiti escono alla lunga, conquistando la metà campo avversaria, con forze fresche dalla panchina con caratteristiche più adatte al campo pesante. Il Chievo comunque prova a sfruttare alcune ripartenze ma , viene ancora punito su calcio piazzato. A 7 minuti dalla fine il capitano degli ospiti Gritti risolve una mischia su calcio d’angolo e ribalta il risultato, in una partita che ricorda tanto quella dell’andata.
I clivensi rimangono al settimo posto con 44 punti, cinque sotto la zona playoff, e vedono naufragare definitivamente i quasi impossibili ma ancora vivi sogni di primo posto.
TABELLINO
A.C. CHIEVOVERONA – OSPITALETTO 1-2
MARCATORI: 8’PT BAKAYOKO AUTOGOL; 47’PT BARAYE; 38’ST GRITTI
A.C. ChievoVerona (4-3-1-2): Tosi, Signorini, Uggè, Tobanelli (41’st Dall’Ara), Brighenti (32’st Strada), Paulinho, Colferai, Prandini, Ruffato, Trillò, De Cerchio (32’st Marchesini). All. Allegretti
Ospitaletto (3-4-3): Bonardi, Gritti, Lleshaj, Gobbi (42’st Cerri), Bakayoko, Gualandris, Messaggi (34’st Peli), Panatti, Guarneri (22’st Barwuah), Baraye, Dieng. All: Quaresmini
Photo Credit: A.C. ChievoVerona