L’amministrazione comunale di Pescantina tra le altre azioni finalizzate a creare un paese più ordinato, bello e vivibile, condizione necessaria per prevenire il degrado urbano che inevitabilmente genera il degrado umano, ha iniziato un programma di migliorie per quel che riguarda la pulizia delle strade, delle piazze e delle aree verdi.
Sono state sostituite oltre 100 campane per i rifiuti di vetro con della altre più belle, più decorose costruite in modo con non ne escano i liquidi contenuti nelle bottiglie. La sostituzione è stata anche l’occasione per una pulizia delle aree dove sono collocate.
Il servizio di spiazzamento delle strade è stato aumentato ed è anche entrato in funzione un soffiatore per la pulizia degli angoli e dei bordi dei marciapiedi. Chiaramente la pulizia del paese dipende soprattutto dalla buona educazione dei cittadini. Ma anche l’amministrazione è decisa a fare la sua parte.
E’ stato assunto uno spazzino che lavorerà 6 giorni alla settimana con il compito di svuotare i cestini dei rifiuti e di attuare la normale pulizia delle strade.
«Pulizia e decoro- ha sottolineato il sindaco Aldo Vangi– stanno alla base del buon vivere per tutti i cittadini. Ma sono anche il primo passo per avere una Pescantina più sicura. Ed è anche per questo che siamo impegnati sul fronte della pulizia del paese».