Una pausa per stare insieme e per vivere un momento di serenità e condivisione. Con questi obiettivi si è svolto giovedì 27 febbraio Pranzo in Baita, evento organizzato dai Centri Giovanili don Mazzi insieme agli alpini di Povegliano Veronese coordinati dal capogruppo Giorgio Cazzador e all’associazione Daya Aps presieduta da Riccardo De Conti.

Al pranzo hanno aderito oltre quaranta persone tra le quali l’amministrazione comunale di Povegliano Veronese al completo capeggiata dalla sindaca Roberta Tedeschi, l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Villafranca Luca Zamperini e il Consigliere Provinciale con delega allo Sport della Provincia di Verona Leonardo Bertasini, il presidente FIDAL Verona Dino Mascalzoni e il vice presidente Associazione Nazionale Alpini Responsabile Macro Zona btg. alpini “Verona” Giampietro Dal Zotto.

Il pranzo è stato cucinato dagli alpini e dai ragazzi coinvolti da Daya nei progetti sociali Frutti nuovi e Cucina indipendente, iniziative che uniscono la coltivazione della terra e la cucina allo sviluppo di percorsi di autonomia e inclusione per i giovani.

“Anche oggi” – ha commentato il presidente CGdM Giovanni Mazzi – “abbiamo avuto la testimonianza di quante persone ci vogliano bene e vogliano bene ai ragazzi di Daya. Questi pranzi vogliono essere momenti per stare insieme, per parlare, per conoscerci. Ogni volta aderiscono sempre più persone a testimonianza che questa idea piace. Ringrazio il Comune di Povegliano per la vicinanza e per credere nei nostri progetti, gli alpini e i ragazzi per aver, ancora una volta, preparato un ottimo pranzo e per averci dato la conferma che insieme si possono fare tante belle cose. Sempre con il sorriso sulla bocca”.

Prossimo appuntamento con gli appuntamenti ‘a tavola’ dei CGdM, ai quali può partecipare chiunque (offerta libera), si svolgerà nel mese di marzo (prossimamente verrà comunicata la data).