Malcesine si prepara a un’importante evoluzione digitale nel settore turistico. Mercoledì 26 marzo alle ore 15:30, lo storico Palazzo dei Capitani accoglierà un incontro dedicato alle potenzialità della digitalizzazione dell’offerta turistica locale, organizzato da Destination Verona&Garda Foundation.

L’evento si rivolge agli operatori del settore ricettivo ed esperienziale di Malcesine, Brenzone e Torri del Benaco, offrendo un’occasione per approfondire il funzionamento del Destination Management System (DMS) Deskline 3.0, distribuito dalla Direzione Turismo della Regione del Veneto. Questo strumento strategico permette di integrare e ottimizzare la gestione delle informazioni, delle risorse e dei servizi turistici, semplificando la distribuzione e la promo-commercializzazione dei prodotti attraverso portali tematici, app, info-totem e Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT).

L’obiettivo principale di Deskline 3.0 è aumentare la visibilità e le vendite delle offerte turistiche locali, migliorando l’esperienza degli ospiti grazie a un servizio più efficiente e personalizzato. Durante l’incontro, i partecipanti avranno inoltre l’opportunità di confrontarsi con i referenti del Verona Garda Convention Bureau, la business unit della Fondazione dedicata alla promozione del segmento MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions).

Un ulteriore approfondimento sarà dedicato alla sicurezza e al comportamento dei turisti durante il soggiorno, grazie alla partecipazione dei referenti della ULSS 9.

L’evento è promosso dal Comune di Malcesine in collaborazione con Federalberghi Garda Veneto. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso il seguente link: https://forms.gle/E7VpkgPSLKoVFHE59.