Visita a Soave, quest’oggi, per il Presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, accolto tra le mura cittadine dal sindaco Matteo Pressi.
Un incontro istituzionale, quello tra il Presidente dell’Assemblea legislativa ed il primo cittadino del borgo dell’est veronese, che segue alla visita del Presidente Luca Zaia di giovedì scorso e che conferma la piena collaborazione tra la Regione e l’amministrazione comunale soavese.
Come dichiara il sindaco «La visita del Presidente Ciambetti ha rappresentato l’occasione per ringraziare l’amministrazione regionale per le tante progettualità, sia in termini di opere pubbliche che in termini di eventi, che sono state realizzate nell’ultimo anno grazie al sostegno finanziario della Regione».
Inoltre, continua Pressi «Abbiamo illustrato al Presidente il calendario delle nostre manifestazioni previste per la primavera, elementi fondamentali per la promozione del territorio e per il rafforzamento dell’economia locale. Il Veneto si è confermato, anche nel 2024, la prima regione per volumi turistici d’Italia. Merito dell’intensa attività promozionale realizzata dai grandi attuatori, come le città d’arte, il lago di Garda e le Dolomiti, ma anche delle piccole realtà come la nostra»>.
Infine, il sindaco ha invitato il Presidente Ciambetti alla partenza della tappa del Giro-E, il giro d’Italia dedicato al mondo delle e-Bike, che prendendo il via dalle mura scaligere di Soave terminerà nel cuore della città di Vicenza, il 23 maggio. Nello stesso giorno Soave ospiterà anche il passaggio nel suo centro storico del Giro d’Italia.