La chiusura di via 4 Novembre? Un successone. Complice la domenica decisamente primaverile l’iniziativa dell’amministrazione comunale e della 2ª circoscrizione ha funzionato alla grande.
Dalla mattinata fino a sera migliaia di persone di tutte le età, giovani, famiglie con i bambini hanno affollato l’arteria principale di Borgo Trento, quella che collega il Ponte della Vittoria con l’Ospedale, e piazza Vittorio Veneto in un’atmosfera di autentica festa. Musica offerta da diversi gruppi dislocati in vari punti della strada in modo che le note dell’uno non interferissero con quelle dell’altro;
gazebo di varie associazioni, come quello della Fondazione Abio, che si occupa di dare conforto ai bambini ricoverati in ospedale, e di aziende comunali come Amia e Amt; animatori che hanno fatto giocare, cantare e ballare i bambini e tanti, tantissimi giovani, confluiti anche dal centro storico, che hanno affollato come mai era accaduto prima tutti i bar della via.
Tutto nel massimo ordine, con atteggiamenti educati in un clima di festa, senza alcun incidente. Insomma una giornata di grande socializzazione che ha fatto contenti tutti, compresi i commercianti che hanno lavorato oltre ogni più ottimistica previsione.
Tutto è andato liscio ed anche le perplessità emerse alla vigilia circa un possibile sconvolgimento del traffico sono state smentite. La circolazione s’è svolta comunque in maniera ordinata ed i disagi sono stati limitatissimi ed in ogni caso compensati dal successo dell’iniziativa.
Tutti motivi per i quali è prevedibile che possa essere ripetuta.