(di Gianluca Ruffino) La casa di Rana Verona nei playoff 5° posto di fine stagione non sarà il PalaOlimpia. È stata questa la notizia clamorosa diffusa dalla società scaligera in mattinata sui propri canali social, che ha lasciato perplessi i propri tifosi. Ma soltanto fino a quando gli utenti del profilo Instagram non hanno letto la comunicazione fino alla fine.
Si tratta infatti di uno scherzo a cui probabilmente più di qualcuno sarà cascato, un pesce d’aprile che la società ha pubblicato ironicamente per ravvivare il morale dopo l’eliminazione dei veronesi dalla corsa scudetto per mano di Piacenza.
Il post social di Rana Verona
“A seguito delle numerose richieste pervenute nelle ultime settimane, Verona Volley comunica che a partire dalla fase a gironi dei Play Off 5° Posto disputerà le proprie partite casalinghe presso il PalaMarmiroli di Suzzara, in provincia di Mantova” recita il post. Una notizia che già dalle prime righe sembra piuttosto inverosimile, visto che il palazzetto della cittadina mantovana, che teoricamente avrebbe dovuto ospitare le partite dei veronesi, ha una capienza di 620 posti, nettamente inferiore a quella del PalaOlimpia.
A sottolineare definitivamente il carattere scherzoso della comunicazione la parte finale, che recita: “Si informano i gentili spettatori che per accedere all’impianto sarà necessario esibire documento d’identità, tesserino sanitario, certificato casellario giudiziale e i calli derivati dai troppi applausi regalati fin qui in stagione”, seguita da tre emoji di un pesce.
I tifosi possono dunque stare tranquilli. La casa di Rana Verona rimane il PalaOlimpia. La fase a gironi dei Play Off 5° Posto, che mette in palio la qualificazione alla CEV Challenge Cup 2025/2026, partirà sabato 5 marzo alle 20, con gli scaligeri che ospiteranno l’Allianz Milano, mentre la settimana successiva sarà Cisterna Volley a recarsi al Pala AGSM AIM sempre di sabato alle 20.00 per il secondo impegno. Nel sabato pasquale del 19 aprile, la squadra di Coach Simoni sarà di scena sul campo di Grottazzolina alle 20.30 e il mercoledì seguente ospiterà la Valsa Group Modena sempre alle 20. L’ultima uscita del girone, poi, si svolgerà domenica 27 aprile alle ore 17.30 in casa della Sonepar Padova.