Anna Bertaia, consigliere comunale della Lista Tosi, denuncia il continuo degrado che stanno subendo i bastioni, con particolare riguardo ai giardini Raggio di Sole.

«Sono mesi che segnalo la situazione ai Giardini Raggio di Sole. Gli immobili occupati abusivamente sono stati murati dopo i miei ripetuti interventi e quelli del Comitato Raggio di Sole e quello dei cittadini. Ma avevo avvertito che il problema non si sarebbe risolto, ma solo spostato» dice Anna Bertaia.
«E così è stato. Dopo l’incendio avvenuto in un edificio dell’ex zoo, oggi ricevo un altro video che documenta le condizioni disastrose di un ulteriore edificio poco più in là: immondizia ovunque, rifiuti di ogni genere, tracce di fuochi accesi e segni evidenti di occupazione abusiva. La situazione è così da almeno 5 giorni, senza che nessuno sia intervenuto. Un’altra struttura dimenticata, un altro pezzo di città che cade nel degrado più totale, nell’indifferenza dell’amministrazione».

Bertaia avvisa. I fuochi accesi sui bastioni un pericolo grave con il caldo
«Che cosa accadrà quest’estate, quando con il caldo e la vegetazione secca, anche un piccolo fuoco acceso all’interno di questi edifici potrebbe trasformarsi in una tragedia?» chiede e nel contempo avvisa la consigliera tosiana.
«Avevo previsto tutto questo. Eppure, nonostante gli avvertimenti,- conclude- non è stato fatto nulla per prevenire il peggioramento della situazione. È evidente che questa amministrazione non ha un piano né una visione per la sicurezza e il recupero del nostro patrimonio storico e urbano. Verona è allo sbando e l’Amministrazione sta a guardare incapace di prendere decisioni. Il degrado avanza, l’insicurezza cresce, e l’immobilismo regna».