Termina il tradizionale torneo Open Città di Bardolino, 3° Trofeo Autosilver, che ha visto impegnati sui campi del Ct Bardolino circa 140 atleti tra sezione maschile e sezione femminile.
Il tabellone maschile è stato vinto dal portacolori della Canottieri Padova, classifica 2.2, Filippo Moroni che l’ha spuntata dopo 3 combattuti set, in una finale dall’alto contenuto tecnico sul più quotato avversario Riccardo Bonadio del Tc Crema, classifica 1.19, salito nella sua carriera fino alla 164esima posizione delle classifiche ATP. Semifinalisti Luca Giacomini (2.2) e Tommaso Dal Santo (2.3).
Nella finale femminile la vittoria è andata ad Anastasiya Grymalska, 2.1 del Tc Beinasco, che ha avuto la meglio sulla portacolori dell’At Villafranca, Fernandez Luna Di Noto (2.5). Semifinaliste Giuliana Ciangherotti Drpic (2.5) e Allegra Fiorani (2.6).
Da segnalare le ottime prestazioni dei giovani tesserati di casa Matteo Vantini e Maria Sole Savoia giunti, rispettivamente, sino agli ottavi e ai quarti di finale del tabellone principale.
Alla premiazione finale, oltre al presidente del circolo ospitante, Alberto Borio, hanno presenziato anche il delegato Fitp Roberto Bagliardini, il neo sindaco del Comune di Bardolino Daniele Bertasi e gli assessori con delega allo sport Marco Bertoldi e Alessandra Galiotto.
Giudici arbitri che hanno diretto la manifestazione: Cristiano Vantini e Nicola Spaviero. Nel ringraziare tutti i partecipanti e gli addetti ai lavori, il presidente del circolo ha espresso la volontà di organizzare per il 2025 un evento tennistico di livello internazionale.
Foto credit: Ct Bardolino