Giovedì 25 luglio presso gli spazi retrostanti la Parrocchia di Povegliano V.se ha avuto luogo la 13esima e ultima serata dell’8° “Memorial Gianmaria Tinazzi”, torneo di calcio a 6 iniziato lunedì 1 luglio che ha visto ai nastri di partenza 12 squadre rappresentative dei giovani, dei giovanissimi (e anche dei meno giovani) del paese e zone limitrofe.

Nella consueta folta cornice di pubblico si sono disputate la finalina 3°-4° posto che ha visto “Spartak Mozark” aggiudicarsi il gradino più basso del podio (5-3 nei confronti di un “Portici da Bere” mai domo) e la finalissima 1°-2° posto. Ad avere la meglio al termine di 45 minuti ricchi di emozioni, belle giocate e sane polemiche è stata la squadra de Le Sleggende (nella foto di copertina) in un agguerritissimo 2-1 contro i favoriti “Los Tremendos”.

In contemporanea al calcio s’è svolto per il secondo anno consecutivo un mini torneo di basket 3vs3 che ha visto partecipare 10 squadre e trionfare i “Los Niggos” (nella foto sotto) mentre “I Tergicristalli” si sono aggiudicati l’ambito premio “Simpatia”.

Durante le premiazioni finali, oltre alle sopracitate squadre, sono stati assegnati in collaborazione con Fidas i premi “Fair play” (alle inclusive “Le Riserve” per il calcio e agli esperti “The Relict” per il basket) ed i premi individuali del calcio (Eric Todeschini miglior portiere, Luca Sperti miglior giocatore, Tommaso Perina capocannoniere ed Antony Ndoni miglior gol). 

Un ringraziamento particolare è stato dato agli arbitri che gratuitamente hanno donato il loro tempo e la loro professionalità a servizio del torneo (premiati con dei Kado’ messi a disposizione dagli sponsor del torneo).

Ad aprire le premiazioni il saluto ed il ringraziamento della famiglia Tinazzi a tutti coloro che hanno partecipato e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo mese di sport e socialità in ricordo del compianto figlio Gianmaria, grande appassionato di sport e soprattutto del gioco del calcio, tristemente scomparso 10 anni fa e che venerdì 26 luglio avrebbe compiuto 28 anni.

WhatsApp Image 2024 07 29 at 22.33.15

Foto credit: Luca Recchia