(m.z.) Il mese di luglio ha accesso l’attività agonistica del tennis veronese. Nelle ultime settimane, infatti, si sono conclusi vari tornei di quarta e terza categoria che hanno visto sfidarsi numerosi tennisti amanti delle sfide e dell’agonismo.
A San Giovanni Lupatoto vincono Repetto e Godi
All’At San Giovanni Lupatoto si è concluso il torneo maschile di seconda categoria e quello femminile di terza categoria. 130 gli iscritti con ben 30 under 16, segno che il tennis giovanile è più che mai vivo.
Nel singolare femminile, affermazione dell’atleta di casa Emma Repetto, 3.3 under 16, sulla pari età Bianca Zanfir, 3.1 dell’At Verona, con il punteggio di 6-3 7-5. Nel singolare maschile, vince con il punteggio di 6-3 6-2 l’under 18 Zeno Godi, 2.6, testa di serie numero due del Tc Sanguinetto, sulla sorpresa del torneo Pietro Bertasi, 3.1 quattordicenne del Ct Vicenza che in precedenza ha estromesso la testa di serie numero uno Giovanni Manfrini, 2.6 compagno di circolo, con il punteggio di 4-6 6-3 10/6. Giudice arbitro Renzo Melegatti.
A Bussolengo conquistano il titolo Salter e Galvani
Sono stati 157 gli atleti che si sono iscritti al torneo di terza categoria maschile e femminile organizzato dal Ct Bussolengo dove hanno conquistato la vittoria finale Alvise Gino Barry Salter (nella foto sotto) e Tania Galvani. Gruppone messo in campo dal giudice arbitro Mauro Ceriello con direzione di gara affidata a Nicola Oliboni.
Nel tabellone maschile, match conclusivo a senso unico con Alvise Gino Barry Salter (Ct Bardolino) che supera il numero due Leonardo Veronese (Ct Scaligero) per 6-2 6-1; semifinalisti il numero tre Alessandro Marco Loda (Tennis Desenzano) e il numero uno Gabriele Viselli (Tennis San Giovanni Lupatoto). Nel tabellone femminile, Tania Galvani (Timing) ha dovuto trascinare il match al terzo set per aggiudicarsi il torneo dove si è imposta su Paola Bottesi (Real Tennis) per 6-4 3-6 6-2; semifinaliste Patricia Alexia Diaconescu (At Dossobuono) e Sofia Veggiari (Ct Scaligero).
A Dossobuono vincono il torneo di quarta categoria D’Andrea e Oltramari
Torneo di quarta categoria maschile e femminile all’At Dossobuono con 135 atleti in campo diretti dal giudice arbitro Davide Aurenghi, assistito da Renato Zambelli, Michele Oliosi e Rossella Zini. Enrica Oltramari e Gaetano D’Andrea i vincitori della competizione diretta da Giovanni Battista De Vito.
Nel tabellone maschile, finale equilibrata con la vittoria del numero uno del tabellone Gaetano D’Andrea (Tennis Futura) per 6-3 6-7 10/6 su Daniele Gallizioli (Garda Tennis); semifinalisti Marco Dusi (At Dossobuono) ed Emanuele Capano (Tc Mozzecane). Equilibrio anche nella finale del tabellone femminile dove Enrica Oltramari (Tc Bergantino) è dovuta ricorrere al terzo set per piegare la resistenza di Francesca Talibov (At Dossobuono e numero uno del seeding) per 4-6 6-2 10/8; semifinaliste Sara Bernhart (Sporting Villabella) e Daniela Signorini (Ct Bussolengo).
Foto credit: Fitp Veneto