(di Gianluca Ruffino) L’A.C. ChievoVerona è sempre più digital. La società clivense, tra le squadre più innovative in Serie D, ha lanciato la sua Official app “A.C. ChievoVerona” negli store Apple e Google. Un applicazione che permetterà a tifosi e appassionati di seguire in tempo reale le gesta dei propri beniamini: foto, video-gallery, interviste esclusive, news e aggiornamenti real time sul club e sull’intera stagione. 

Con il lancio dell’Official app, A.C. ChievoVerona compie, dunque, un passo significativo verso il suo consolidamento come smart football hub: all’avanguardia nella comunicazione e nell’engagement con la propria comunità di tifosi. In questa evoluzione importante, la società è stata accompagnata dai soci e main Sponsor Vitanuova e Phoenix Group, che ha coordinato, anche, la direzione tecnologica e digitale dell’intero progetto nella persona del suo CTO, Giovanni Moraglia. 

chievoverona

Attraverso funzionalità avanzate, l’app si propone come mezzo strategico per la comunicazione e la fidelizzazione, incrementando l’engagement del visitatore, ottimizzando i flussi di raccolta dati e ridisegnando l’esperienza on e offline dei tifosi. I supporter della società scaligera troveranno sull’app dai profili dei giocatori ai risultati dei match, dal calendario alle dirette streaming, dalle photo e video gallery ai social. Ma anche tutte le news e i comunicati stampa, la fan-cam in cui sbizzarrirsi con creatività, il Magazine, l’e-shop e il ticketing, per un acquisto rapido e semplificato. 

Da settembre 2024 inoltre verrà rilasciata la funzionalità Membership Program permetterà al tifoso di consultare un’area digitale esclusiva dove poter godere di contenuti speciali e vantaggi dedicati, on e offline.

Queste le parole dei founder di A.C. ChievoVerona, Sergio Pellissier, presidente ed Enzo Zanin, vicepresidente: “Poter aggiornare in tempo reale e con uno strumento veloce ed intuitivo i nostri tifosi su tutto quello che è il mondo ChievoVerona è per noi un grandissimo risultato. L’App dedicata supporta ulteriormente tutto il contesto informativo – web e social – che da sempre abbiamo implementato a servizio di tifosi, soci ed appassionati. Il grazie va, in primo luogo, ai main sponsor Phoenix Capital e Vitanuova che ci hanno supportato sia tecnologicamente, sia nella sostenibilità del progetto. Quindi ai tifosi: la loro vicinanza, la corrispondenza diretta dimostrata su tutte le iniziative fatte ci hanno spinto a realizzare questo ulteriore canale informativo”.