(m.z.) Finisce con la vittoria del Caldiero il primo derby veronese di serie C tra la squadra gialloverde e la V.Verona. Dopo il 2-2 al termine dei 90′ regolamentari, la sfida è proseguita con i supplementari che però non sono bastati per decretare la vincitrice. La contesa, infatti, si è decisa ai rigori con il Caldiero che si è imposto per 5-3.

Quattro gol nei 90′

Nel primo tempo la V. Verona di mister Fresco passa in vantaggio al 13′ con Zarpellon. A 5′ dalla fine della prima frazione arriva il pareggio del Caldiero con capitan Zerbato. Il secondo tempo riparte con la Virtus che dopo 8′ torna in vantaggio con Mehic. La partita sembra avviarsi verso la conclusione con la vittoria in tasca della Virtus ma all’ultimo assalto, durante il recupero, il Caldiero trova un’altra volta il pareggio con Baldani. Si va ai supplementari ma il risultato non cambia. Sotto con la lotteria dei rigori.

Decisivo l’errore di Bassi che consegna la vittoria al Caldiero

A decidere la sfida è l’errore dagli undici metri di Bassi della Virtus che sul 4-3 per il Caldiero non riesce a pareggiare i conti. L’ultimo rigore di Gecchele consegna la vittoria alla neopromossa Caldiero sbarcata nel mondo del professionismo.

Sequenza rigori: Zerbato gol, Amadio gol, Baldani gol, Toffanin gol, Florio gol, Manfrin gol, Quaggio gol, Bassi parato, Gecchele gol.

Foto credit: Calcio Caldiero Terme