(m.z.) Venerdì 23 agosto Povegliano sarà palcoscenico del 1° Trofeo Sporting Club Petrucci Cosmo Bike “Memorial Silvano Bertaso” riservato alla categoria Giovanissimi e organizzato dal duo Cosmo Bike e Comitato Pista Pescantina con la collaborazione dello Sporting Club Petrucci Cosmo Bike di Povegliano.
Il via alle gare alle 19. Dalle 20 stand gastronomici e musica
Le gare sprint, delle varie categorie Giovanissimi – dalla G1 alla G6 (dai 6 ai 12 anni) – , si svolgeranno presso via Dante Alighieri con partenza presso il negozio Cosmo Bike. Il ritrovo è alle ore 17 e l’inizio del Trofeo è previsto per le ore 19.
“Sono attesi più di un centinaio di giovani ciclisti – precisa l’organizzatore Mattia Bovo – e con le famiglie al seguito prevediamo circa 250-300 persone. Finite le gare ci sarà un momento di festa nel centro del paese”. Infatti, dalle ore 20 saranno aperti gli stand gastronomici con musica con il coinvolgimento del Bar Trieste e della Gastronomia Fratton (menù a scelta tra cotolette e patatine, hamburger, risotto con tastasal e insalata di cereali).
Conclude Bovo: “Questo Trofeo è un punto di partenza. Dall’anno prossimo l’idea è di organizzare delle vere e proprie gare per altre categorie giovanili”.
Le premiazioni finali si svolgeranno presso il Bar Trieste.