In seguito all’articolo pubblicato su L’Adige del 21 agosto scorso dal titolo “Ponti diga. Vangi verifica e il cantiere viene smantellato” il consigliere comunale Massimo Proietti della lista Pescantina Democratica tiene a fare una precisazione.
Proietti era stato citato nell’articolo per aver fatto “qualche critica” durante l’incontro avvenuto fra il sindaco e i cittadini sul luogo del carniere smantellato. E veniva riferito che parte dei presenti l’avevano cointestato.
Massimo Proietti invece tiene a precisare che «ho prima di tutto ringraziato l’amministrazione per averci informato su quanto accaduto nei giorni precedenti, dopodiché ho chiesto una chiara presa di posizione del Sindaco e dell’amministrazione sui progetti dei ponti diga. Probabilmente qualcuno dei presenti, vicino all’amministrazione, non ha gradito la mia insistenza».
Condivisione sui ponti diga
«Siamo molto contenti – continua Proietti- che il Sindaco abbia espresso chiaramente la sua contrarietà ai progetti, sinora dubbia e confermiamo la nostra disponibilità a lavorare insieme per il bene di Pescantina. Per quanto riguarda i post su Facebook, credo che sia uno strumento utilizzato ormai da tutti per condividere e divulgare opinioni e punti di vista. Importante mantenere equilibrio e rispetto di tutti, come ritengo abbiamo sempre fatto. Anche il Sindaco mi sembra molto attivo su Facebook, come giusto che sia.
La precisazione del consigliere Proietti, che condivide la posizione dell’amministrazione, va nella direzione auspicata dal sindaco Aldo Vangi che ritiene importante la più ampia condivisione possibile su uno dei grani temi del territorio di Pescantina.