(m.z.) Sabato 21 settembre dalle 14.30 presso il parco di Villa Balladoro si svolgerà la “Vivere Povegliano – Una Comunità che Educa“, festa delle associazioni sportivi e culturali del paese.

Il programma della giornata

L’evento si aprirà (dalle 14.30) con “mettiti alla prova” un pomeriggio tra sport e giochi proposti delle associazioni sportive e culturali del territorio. Al termine dell’attività ci sarà un omaggio per tutti i partecipanti.

Alle 18.30 ci sarà la presentazione del progetto “Una comunità pedagogica per sostenere i giovani di Povegliano” con Nike Leonetti, Giovanni Mazzi e la sindaca Roberta Tedeschi (modera la giornalista Elisa Rosignoli).

Si concluderà la giornata, dalle ore 20, con l’esibizione di hip hop di Verona Wave e il dj set Resonance.

Durante tutto l’evento saranno aperti stand enogastronomici. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a domenica 22 settembre (stesso luogo e stessi orari).

Tedeschi: “Un viaggio stimolante per rendere Povegliano un paese a misura di giovane”

Vivere Povegliano – dichiara la sindaca Roberta Tedeschi – è un progetto legato alla Comunità Educante Pedagogica voluto fortemente dalla nostra Amministrazione e affidato ai “Centri Giovanili Don Mazzi” coordinato con il nostro Servizio Educativo. “Vivere Povegliano” non è solo la festa delle associazioni ma è un laboratorio di idee straordinarie, dove le tantissime realtà del nostro paese sono coinvolte nel grande obiettivo di portare i giovani al centro di ogni interesse. In questi mesi di preparazione, un’intera comunità ha deciso di essere protagonista del processo educativo dei nostri ragazzi e ragazze, insieme alle famiglie e alla scuola, ma anche di cambiare e imparare proprio da loro. E’ un viaggio meraviglioso, lungo e stimolante, ma con una sola direzione: rendere Povegliano un paese a misura di giovane“.