(aggiornamento ore 16.45) È stato ritrovato dai sommozzatori dei VVF il corpo privo di vita del 68 enne su un fondale di circa 3 metri. I sommozzatori dei VVF giunti da Venezia, hanno operato congiuntamente alla Squadra Nautica VVF di Bardolino per l’individuazione e il recupero del corpo, mentre erano in atto le ricerche di superficie con mezzi navali della Guardia Costiera del Lago di Garda e con elicottero dei VVF di Venezia giunto su richiesta della S.O. dei VVF di Verona, poi interrotte ad individuazione del malcapitato.

Sul posto i Carabinieri che hanno avvisato il PM di Turno per le indagini di rito tese alla ricostruzione dell’evento e il 118 per la constatazione del decesso.

E’ giunta nella tarda mattinata di oggi ai Carabinieri la segnalazione di rinvenimento di indumenti sulla spiaggia di Castelletto di Brenzone, di un uomo di 68 anni, che era andato a pescare alle prime luci dell’alba e sul cui posto è stata anche rinvenuta la canna da pesca ancora tra gli scogli.

Immediata l’attivazione dei soccorsi, coordinati dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Salò, che oltre ad inviare in zona il mezzo nautico GC A58 e richiedere l’impiego alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VVF di Verona, di una seconda unità navale dei VVF di Bardolino, ha richiesto anche una squadra di sommozzatori dei VVF, per le ricerche di profondità e un elicottero per le ricerche di superficie, che stanno per intervenire in area.

Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri che sta acquisendo informazioni per ricostruire la dinamica della scomparsa. Sono, quindi, in atto le ricerche del disperso con la speranza di riuscire presto a trovare il pescatore sportivo