In occasione del mese di ottobre, dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, l’Associazione ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Sezione Garda, in collaborazione con il Comitato Oglio Po e il Breast Unit Pederzoli, presenta “NavigAndos“. Questo evento offre alle donne l’opportunità di vivere una giornata all’insegna della natura e della solidarietà, a bordo di una barca a vela, sul Lago di Garda.
L’iniziativa, prevista per domenica 13 ottobre, si terrà presso la Fraglia Vela di Peschiera del Garda. Il programma della giornata inizia alle ore 9:00 con la formazione degli equipaggi e l’uscita in barca a vela. Alle ore 13:00, è previsto il pranzo a un costo di 15 euro.
L’obiettivo principale di “NavigAndos” è quello di offrire un’esperienza positiva alle donne che affrontano o hanno affrontato il difficile percorso del tumore al seno. L’evento si propone di creare un momento di condivisione tra donne, regalando loro la forza di rinascere grazie al contatto con la natura, il lago, il sole e la brezza.
Durante la giornata, interverranno le volontarie di ANDOS e i referenti del Breast Unit Pederzoli, che porteranno testimonianze e messaggi di speranza. A rendere l’atmosfera ancora più speciale, sarà la presenza di Radio Circuito 29, che intratterrà i partecipanti con musica e momenti di svago.
Le prenotazioni per partecipare devono essere effettuate entro il 7 ottobre, contattando i numeri: 3711967314 o 3478235812.