Un grande ritorno e una novità per una giornata dedicata a due persone speciali. Domenica 29 settembre, al PalaRobbi di Via Alighieri a Castel d’Azzano e al palazzetto delle scuole medie di Via Colombo di Povegliano, avrà luogo il primo Memorial Tubini-Marini.
Un doppio appuntamento che coinvolgerà un centinaio di ragazze e ragazzi under 14, che giocano a basket, e un momento speciale per la società che avrà modo di ricordare il padre e la moglie di Cristiano Marini, storico allenatore e dirigente della famiglia Buster.
Nello specifico, il Memorial Marino Marini, torneo maschile arrivato alla 17esima edizione, torna a disputarsi dopo quattro anni di assenza. Per la prima volta, invece, si giocherà il Memorial Mariapaola Tubini, indirizzato alle squadre femminili, che si svolgerà in abbinata al più longevo torneo maschile. Le due manifestazioni saranno anche l’occasione ideale per dare il via alla stagione del settore giovanile di Buster e Unika.
Sette complessivamente le formazioni a scendere in campo domenica per questa nuova doppia edizione: Buster Basket, Fulgor Fidenza, Vanoli Cremona e Leoncino Mestre per il torneo maschile; Unika U14, Unika U13 e Basket Malo per quella femminile. Si partirà con le partite di qualificazione, in programma in mattinata sui campi di Povegliano e Castel d’Azzano, in base alla categoria. Dalle 15 le finalissime, seguite infine dalle premiazioni di tutte le squadre partecipanti e dei vincitori.