(di Gianluca Ruffino) La Virtus Verona non sa più vincere. Contro l’Atalanta U23, nella settima giornata del campionato di Serie C, i veronesi dilapidano il vantaggio iniziale e, nonostante l’uomo in più per l’espulsione di Comi, subiscono la rimonta a dieci minuti dalla fine.
Conferenza stampa amara per mister Gigi Fresco, il quale ha fiducia in una prossima e inevitabile ripresa della propria squadra, che gioca bene ma non riesce ad ottenere risultati.
L’analisi di Gigi Fresco
L’allenatore virtussino ha commentato così la sconfitta: “Ogni volta dico che quella odierna è la miglior partita e non posso che dirlo anche oggi. Li abbiamo messi in difficoltà nel primo e nel secondo tempo. Abbiamo perso concedendo un tiro e mezzo. Una squadra che gioca così è impossibile che possa retrocedere, ed è difficile che possa non arrivare ai playoff”.
Fresco ha poi continuato: “Dobbiamo essere più cattivi e concretizzare le occasioni che creiamo. Abbiamo fatto una gran prestazione. Ma negli almanacchi resta il risultato, non la prestazione. Zarpellon? Mi chiedo se ho fatto bene a cambiarlo. Mi sembrava un po’ stanco ed essendo in superiorità numerica volevo inserire un attaccante in più per provare a vincerla. Spero di iniziare a fare punti. È un peccato non portare a casa nulla dopo partite così. Mettere sotto l’Atalanta non è da tutti. Rigo dal primo minuto? È un ragazzo con una grande mentalità, che ha doti. Non è facile giocare dall’inizio dopo un infortunio al crociato e uno stop di sette mesi. Prestazioni come la sua mi danno fiducia”.
Sul derby col Caldiero di domenica prossima. “Non bisogna mai pensare che una partita sia decisiva. Il Caldiero è una squadra organizzata, che ha entusiasmo e sta facendo bene. Hanno delle punte molto veloci e ripartono molto bene. Sono una squadra tosta, ma proveremo a vincere” ha concluso Fresco.
Michael De Marchi: “Contento per il goal ma triste per il risultato”
Questo il commento di Michael De Marchi: “Dispiace per il risultato di oggi. Dobbiamo provare a tenere alto l’umore. Le prestazioni ci sono, bisogna fare quello step in più per ottenere i risultati. Abbiamo creato tanto, ma gli episodi hanno fatto la differenza. Preferirei giocassimo in maniera più sporca ma magari facendo risultato. Il ritorno al goal? Sono contento. Spero sia soltanto il primo. Negli ultimi anni mi è mancata la fiducia”.
Photo Credit: Virtus Verona