(m.z.) Grandi soddisfazioni per l’At Villafranca. Sabato 28 e domenica 29 settembre a Jesolo si sono disputate le finali regionali di serie D e il circolo villafranchese, guidato dal presidente Alberto Dalfini, ha ottenuto ottimi risultati.

I risultati della D1 e della D2 alle finali regionali di Jesolo

Alle finali, infatti, erano presenti due squadre: la formazione della D1 (nella foto qui sotto) che, dopo aver guadagnato la promozione in serie C, si è giocata il titolo regionale contro il Tc Istrana. La squadra (formata da Nicola Faccioli, Davide Garzotti, Davide Montanari, Leonardo Santinato, Riccardo Mazzi, Paolo Boscarini e Giovanni Arduini) capitanata da Andrea Botto però ha dovuto accontentarsi della seconda piazza, lasciando il titolo agli avversari (4-2).

20240929 4

L’altra formazione (nella foto qui sotto) invece, la D2 (composta da Mirko Medda, Filippo Ghidetti, Samuele Capra, Rocco Vantini, Giulio Ramponi e Raffaele Faccioli), dopo aver anch’essa guadagnato la promozione in D1, si è aggiudicata il titolo battendo, dopo due giornate da cardiopalma, Ostani Montebelluna al doppio di spareggio (3-2).

20240929 7

Dalfini: “Siamo tornati nel tennis che conta”

Il presidente non nasconde la soddisfazione: “E’ stato un grandissimo successo. Siamo tornati nel tennis che conta con la serie C. Dopo tre anni di serie B abbiamo dovuto rinunciare e siamo ripartiti dalla D2. Una transizione che ci ha riportati in alto“. Risultati arrivati grazie al giusto mix tra alcuni giocatori del gruppo storico della B e i giovani provenienti dal bacino del settore giovanile: “L’obiettivo è sempre quello di migliorare, anche grazie alla crescita dei nostri ragazzi della scuola tennis, diretta da Garzotti, che di anno in anno hanno dato il loro contributo”.

Oltre al titolo di campione regionale guadagnato dalla D2, il circolo villafranchese si è aggiudicato anche la “Team Cup”, premio ottenuto per aver portato più squadre nelle fasi finali.

I risultati delle altre formazioni della serie D

Non da meno le altre formazioni impegnate nelle altre categorie della serie D: “Sono andate bene anche le altre squadre. La D3 è arrivata in semifinale dopo aver ottenuto la promozione in D2, la D3 femminile si è fermata anche lei alle semifinali regionali mentre la D4, formata dai soci del club, ha fatto un buon campionato“.

La prossima stagione ripartiranno con la serie C, la D1 la D2, la D3 femminile e la D4.