Un momento speciale per la società Buster Basket che ha ricordato con il Memorial Tubini-Marini il padre e la moglie di Cristiano Marini, storico allenatore e dirigente della famiglia Buster. È stata una domenica all’insegna del sano e puro agonismo per un centinaio di cestisti e cestiste, protagonisti della prima edizione del Memorial Tubini-Marini, torneo di basket giovanile per la categoria Under14.
Nelle location di Castel d’Azzano e di Povegliano, in due palazzetti gremiti e festosi, si sono sfidate le società Buster e Unika Basket, Fulgor Fidenza, Leoncino Mestre, Vanoli Cremona e Basket Malo.
Le squadre, che si sono affrontate per l’intera giornata, hanno espresso valori tecnici, agonistici e di correttezza di tutto rilievo, dando vita a 12 belle sfide che hanno visto trionfare il Basket Malo per il Memorial Mariapaola Tubini (femminile) e la Vanoli Cremona per il Memorial Marino Marini (maschile).
A chiusura della manifestazione, si è tenuta una cerimonia di premiazione durante la quale il gruppo Buster ha voluto “abbracciare” la famiglia Marini. “È stata una giornata veramente emozionante – ha commentato Cristiano Marini, storico allenatore e dirigente -. Ci tenevo a fare un ringraziamento speciale a Gabriele Zuccher e Nicoletta Caselin, che hanno fortemente voluto questo evento e che, insieme a uno staff meraviglioso, hanno organizzato in modo impeccabile l’evento, e a Paolo Baccara e Maurizio Facincani, per la loro presenza sempre puntuale e precisa nelle proprie palestre”.
Nel corso del pomeriggio, è stato anche consegnato un altro riconoscimento speciale, il Premio Mario Natale. Il premio, alla prima edizione, è stato pensato e voluto con tanta passione dai figli del dirigente scomparso nel 2022, Riccardo, Nicola e Giovanni, ed è andato a Bianca Vaona “per l’impegno profuso a scuola e in palestra, sicuri che il percorso sarà roseo e ricco di soddisfazioni”. “Siamo orgogliosi che un’associazione sportiva importante come la Buster abbia deciso di dedicare un’iniziativa così bella e lungimirante a nostro padre, ne sarebbe fiero anche lui. È un bellissimo modo di ricordarlo” ha commentato Riccardo Natale.
Il Memorial Tubini-Marini è stato il modo migliore per dare il via alla stagione sportiva della società veronese, in linea con i valori e la filosofia di Buster. “Grazie a tutto il mondo Buster e Unika, che ha organizzato in maniera impeccabile e reso speciale questa giornata, oltre a regalare moltissimi sorrisi e tanto divertimento anche a Riccardo, Anna e Simone” ha concluso Cristiano Marini.