(di Gianluca Ruffino) Weekend di prime volte per il Caldiero, che allo stadio Gavagnin-Nocini domenica ospiterà la Virtus Verona per il primo derby dei termali tra i professionisti, in un match dai contorni speciali e con in palio punti già fondamentali per il proprio campionato. Entrambe a caccia di punti, il Caldiero è reduce da tre sconfitte consecutive, una striscia negativa una partita più corta rispetto a quella della Virtus, ferma a 4 punti in classifica.
In conferenza stampa il direttore sportivo dei gialloverdi, Fabio Brutti, ha analizzato il match valido per la settima giornata del campionato di Serie C girone A.
Le parole di Fabio Brutti
“Veniamo da tre sconfitte, ma stiamo vivendo questo periodo con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto, rimanendo sereni e mantenendo l’equilibrio – spiega Brutti-. Sappiamo quanto sia difficile questo campionato. La soglia della preoccupazione è alta. Con la Virtus sarà già un’ultima spiaggia”.
Sul primo tempo horror giocato dai termali con la Pergolettese. “Le colpe dell’approccio di lunedì con la Pergolettese sono di tutti. Non può succedere in questa categoria in cui al primo errore ti puniscono”.
Il primo derby tra i professionisti per il Caldiero. “Mi aspetto una partita particolare, tra due società amiche, in cui tutte e due le squadre vorranno uscire da un momento negativo. Giochiamo in casa ma nel loro stadio. Della Virtus ci preoccupa tutto. Conoscono la categoria meglio di noi. Hanno molta esperienza in Serie C. Mister Gigi Fresco sa benissimo come preparare questo tipo di partite. Hanno tanti giocatori di qualità. Una partita dal quoziente di difficoltà altissimo. Dovrà essere decisiva la squadra. Caldiero è una società unita. Quindi mi aspetto risposte dal gruppo”.
Brutti ha poi rivelato quale, tra i calciatori virtussini, teme maggiormente. “Calabrese è il giocatore che ruberei loro. Lo conosco da tempo e lo stimo per qualità tecniche e personalità”.
Photo Credit: FOTOEXPRESS