(di Gianluca Ruffino) Nuova avventura sulla panchina clivense per Riccardo Allegretti, che dopo gli anni alla Clivense, torna alla corte di Pellissier per risollevare il nuovo ChievoVerona. L’allenatore milanese esordirà subito con un test complicato: sabato alle 15 i biancoblu ospiteranno la capolista Desenzano, match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie D girone B.
In conferenza stampa Allegretti ha rivelato le sue prime sensazioni sulla panchina del Chievo e presentato la sfida con i bresciani.
Le parole di Riccardo Allegretti
L’allenatore biancoblu ha parlato dell’orgoglio di sedere sulla panchina del ChievoVerona. “Rispetto a quando sono andato via sono cambiate tante cose. Innanzitutto, adesso siedo sulla panchina del Chievo, che era il mio obiettivo fin dal mio arrivo alla Clivense. Sono contento per aver ritrovato parecchi amici e sono pronto a dare il massimo” ha spiegato Allegretti.
Il suo lavoro nel poco tempo a disposizione con la squadra. “In questi primi giorni come prima cosa abbiamo giocato col pallone. So bene che in questi momenti complicati, in cui si cambia allenatore, la prima cosa è liberare la testa. Era importante creare entusiasmo. Oggi abbiamo fatto un allenamento di rifinitura. Affrontiamo la prima in classifica, ma questa è l’occasione giusta per mettere in campo tutto quello che abbiamo. Una vittoria può cambiare la mentalità”.
Sulla prossima sfida con il Desenzano. “Tanti giocatori con cui lavorerò li conoscevo già. Con quelli nuovi e con lo staff devo mettermi a loro disposizione per capire come essere utile. Al Desenzano mancherà Paloschi, ma ha tanti interpreti forti e gioca bene. Hanno un ottimo allenatore, che ha vinto tanto nella propria carriera. Abbiamo tante cose da mettere a posto, ma bisogna lavorare per step e questo è il test giusto per iniziare bene”.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona