“Il parco giochi di via Nievo è infestato dai topi. L’ho più volte segnalato all’amministrazione comunale, che però al solito non si distingue per efficienza e sveltezza. Dagli assessori Benini e Ferrari nessun riscontro”.

A denunciarlo il consigliere regionale di Forza Italia Alberto Bozza, più volte in sopralluogo in quel parco giochi, dove ha incontrato anche genitori e residenti.  

Bozza sottolinea che anche il comitato di quartiere e molti cittadini della Valdonega si sono mossi con il Comune, finora vanamente. “Quel parco – dice Bozza – è frequentato da bambini e famiglie, trovo incredibile che dopo numerose segnalazioni non si sia ancora provveduto a un intervento di derattizzazione per garantire adeguate condizioni igienico-sanitarie”.

grata divelta

Per Bozza “questa amministrazione non ha cura dei quartieri, il parco giochi di via Nievo suo malgrado è un simbolo di questo disinteresse. Lì c’è pure erba incolta, piante e siepi da potare, sul lato della Rondella Boccare troviamo grate divelte che sono pure pericolose per i bambini: insomma, non c’è la voglia di assicurare decoro e sicurezza in quell’area”. Ed “è disdicevole che un’amministrazione comunale mostri palesemente e clamorosamente disinteresse per le denunce dei cittadini. Stiamo parlando di interventi comunque basici per chi è chiamato ad amministrare la città, non di chissà che”.     

Bozza annuncia che nei prossimi giorni parteciperà, con la consigliera comunale della Lista Tosi Anna Bertaia, al sit-in di protesta organizzato da cittadini e residenti al parco giochi.