“Prima occupano abusivamente per anni un’immobile di un privato e mettono in piedi un’attività con i contorni del business; ora chiedono all’amministrazione comunale di avere a disposizione in via fiduciaria, senza gara, una villa di proprietà di un’azienda comunale a Quinzano, altrimenti minacciano di occupare piazza Bra. Sarebbe grave, gravissimo se Tommasi e Bertucco cedessero a questo ricatto”.

Lo dichiara l’europarlamentare di Forza Italia Flavio Tosi in riferimento alla richiesta dell’associazione Paratod@s di avere in gestione nel prossimo weekend la villa di proprietà dell’Iciss a Quinzano per ospitare la quarantina di migranti del “Ghibellin fuggiasco” di viale Venezia.

“Ghibellin Fuggiasco” ricorda Tosi, che “che nasce dall’occupazione abusiva di questi di Paratod@s ai danni di un privato, che dopo varie denunce all’autorità giudiziaria sta aspettando che l’immobile venga liberato. Cosa fa ora Tommasi, premia gli abusivi e dà loro la villa di Quinzano perché minacciano di occupare piazza Bra? Tommasi è davvero così debole da cedere al ricatto?”.    

C’è poi anche la comunanza ideologica e politica dell’associazione in questione con chi in giunta ha facoltà di decidere sulla vicenda: “Mi riferisco a Bertucco, che è Assessore ed essendo uomo di estrema sinistra è anche affine a questi di Paratod@s. Sarebbe immorale se in nome dell’amicizia ideologica fosse data una villa a chi si è distinto per azioni illegali; mentre ci sono fior di associazioni del mondo del volontariato che necessitano e chiedono invano spazi adeguati per le loro attività”. Tosi spera che “non si adottino due pesi e due misure, danneggiando gli onesti e premiando chi ama l’abusivismo”.