(rfg) Dopo solo tre giorni dal risultato positivo contro Cividale la Scaligera ritorna questa sera davanti ai suoi tifosi per la sfida infrasettimanale contro la Acqua S.Bernardo Cantù.
Domenica i gialloblu hanno portato a casa una vittoria importante in casa con una performance corale con al vertice i 16 punti di Pullen e i 15 di Esposito. Nella prima parte di partita Verona non è riuscita a controllare i rimbalzisti avversari, specialmente in attacco, ma è riuscita a dettare il passo nella seconda metà di partita con difesa aggressiva e azioni offensive studiate.
La Scaligera dovrà evitare di concedere seconde o terze occasioni a Cantù e gestire con cura ogni pallone per poter provare a vincere ancora al Pala AGSM AIM.
Scaligera Basket, Ramagli su Cantù: “una delle squadre più forti del campionato”
Coach Ramagli ha presentato così il match contro Cantù: “Partita ravvicinata rispetto alla precedente, sarà fondamentale il recupero delle energie fisiche e mentali per giocare un match di altissima qualità contro una delle squadre più forti del campionato. Cantù ha tanta esperienza e tanti giocatori vincenti ma anche dei progetti con atleti più giovani che stanno dando frutti importanti. Chiaro che sono una squadra difficile da affrontare perché mette insieme tutti questi temi. Noi veniamo da una bella vittoria, è fondamentale ricaricare le energie per presentarci al meglio delle nostre capacità in una gara di alto livello.”
Cantù è reduce da una vittoria contro Torino dove Tyrus McGee ( play statunitense classe ’91 ) ha trascinato la squadra con 19 punti seguito da Moraschini con 10 punti. Osservato speciale sarà il centro della Acqua S.Bernardo, Luca Possamai, classe 2001 di 212cm che domenica in 22 minuti sul campo ha contribuito con 8 punti e 9 rimbalzi di cui 5 in attacco. La Scaligera dovrà lavorare molto per impedire rimbalzi facili alla squadra lombarda e senza giocatori con chili e centimetri nel pitturato tutta la squadra dovrà contribuire sotto al ferro.
Palla a due di Scaligera Basket Verona – Acqua S.Bernardo Cantù alle 20.30 al Pala AGSM AIM.